VALSASSINART

August 8, 2018

 

 

 

EVO porta in valle la passione per l'arte, il disegno, il colore: due appuntamenti e uno spazio web per raccontare la bellezza dei nostri paesaggi rurali attraverso matite e pennelli.

 

SCOPRI, DISEGNA, DIPINGI LA VALLE

 

Camminare o pedalare dedicandosi all'arte figurativa avvicina le persone alle bellezze del nostro territorio senza distinzioni di età, estrazione, condizioni fisiche, formazione.

L'iniziativa mira a valorizzare le peculiarità culturali ed ambientali della Valsassina ed ha perciò ricevuto il patrocinio dei Comuni di Pasturo e di Barzio.

 

 

In primo luogo abbiamo aperto sul nostro sito internet uno spazio dedicato alla pubblicazione gratuita di opere realizzate con qualsiasi tecnica, aventi per soggetto edifici, paesaggi, flora e fauna della Valsassina. Appassionati e artisti possono inviare lavori ed elaborati sulla base delle indicazioni fornite, da sottoporre alla valutazione dei nostri referenti di progetto.

 

A seguire EVO ha organizzato due giornate di attività all'aperto, curate dalla referente artistica del progetto (arch. Antonella Ticozzi), durante le quali i partecipanti andranno per borghi a piedi o in bicicletta, a riprodurne scorci o particolari. L'attività è rivolta a soggetti di tutte le età e si articola in tre fasi: copia dal vero; composizione personale a tecnica mista; esposizione e pubblicazione. 

 

L'iniziativa ha ricevuto l'apprezzato sostegno delle ditte lecchesi Lasercart La Fabbrica del Colore che ringraziamo sentitamente per la sensibilità dimostrata.

 

E' stato possibile inserire la seconda all'interno del prestigioso festival THE BIG DRAW, il Festival del Disegno internazionale, promosso in Italia da Cartiere Fabriano, partito dall'Inghilterra 16 anni fa e oggi approdato in svariati Paesi di tutto il mondo. Dopo l’esame delle sue caratteristiche, Cartiere Fabriano ha approvato il progetto ValsassinArt – Osservo, disegno, capisco di EVO ed ha ammesso al calendario di The Big Draw Italia 2018 il laboratorio previsto a Baiedo

 

Per la Valsassina si tratta di un riconoscimento significativo alla qualità della proposta e un' opportunità di visibilità di rilievo nazionale: foto dei luoghi e dell'attività durante lo svolgimento saranno pubblicate sul sito Fabriano e diffuse nel web, a livello di una manifestazione nazionale.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post recenti

December 17, 2018

December 4, 2018

October 21, 2018

October 21, 2018

October 21, 2018

August 20, 2018

August 8, 2018

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

EVO società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata

company details - impressum

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now